Negozio
> Targhe militari
Dog Tag, Id Tag, Plaque Militaire, qual è la differenza?
Chiariamo subito che sono la stessa cosa! I soldati americani indossano le dog tag e i francesi indossano le piastrine militari. Solo che non hanno lo stesso formato o la stessa geometria e non sono necessariamente fatte dello stesso metallo, a seconda dell'epoca e del fatto che si viva negli Stati Uniti o altrove nel mondo. Infatti, quando scriviamo"Plaque Militaire Dog Tag", significa che ci riferiamo a un formato, quello della piastrina oblunga americana di 5,0 x 2,8 cm.
E la targhetta identificativa?
Ovviamente, se si toglie la traduzione letterale del termine Dog Tag dal suo contesto militare, indossare una piastrinada donna o da uomo non è molto glamour! Anche se nella sua accezione originale evoca il guerriero che difende la nazione come un cane protegge la sua casa. Quando la piastrina è diventata più popolare ed è stata indossata anche nelle sfilate di moda, il linguaggio si è evoluto per concentrarsi sull'identificazione della persona o dell'oggetto che la indossa (un faro, una targa, un'etichetta ). Così è natoID Tag [ pronunciato Aïe Di Tag (scusate la fonetica barbara) ].

È opinione comune che per portare le targhe militari si debba essere soldati, gendarmi, pompieri o cacciatori... Ebbene, non è affatto così! Se siete tentati, lasciatevi tentare: è così semplice.
Grazie al nostro generatore di ID Tag e a 10 anni di esperienza nella marcatura dei metalli, abbiamo selezionato alcuni dei design più richiesti. Il VOSTRO ID Tag, che naturalmente potrete adattare e personalizzare come desiderate.
Quindi provate, non costa nulla! A meno che non lo compriate alla fine :-D

Preferite l'opaco al lucido? O magari satinato? Nessun problema, MonIdTAG offre Dog Tag personalizzabili in diversi materiali: acciaio, argento 950, rame, ottone, alluminio anodizzato e acciaio epossidico nero.
A seconda del modello di ID Tag, sono disponibili diverse tecniche di incisione: EMBOSSING, LASER ENGRAVING o MECHANICAL ENGRAVING.
Fate la vostra scelta tra UN articolo.

Basata su piastre militari Dog Tag in acciaio, MonIDtag offre tag identificativi stampati. La tecnica utilizzata è la stampa UV su un lato della targa (quello con i bordi risvoltati), seguita dalla "smaltatura a freddo" (Doming). Ciò comporta il deposito di una resina poliuretanica che crea un rilievo convesso al tatto e fornisce una barriera ai raggi UV per una maggiore longevità.
Queste targhe militari stampate sono solitamente utilizzate come portachiavi, ma possono anche essere indossate come ciondoli di fantasia.